SpaceA

SEMPLICE, VELOCE E COMPETITIVA

La tecnologia della stampante SpaceA si basa sulla deposizione strato per strato di un termoplastico fuso.

Un componente solido può essere costruito solidificando questo filamento fuso.

La tecnologia SpaceA di Yizumi è sviluppata con alcuni elementi chiave per garantire efficienza ed elevata produttività:

  • Estrusore a vite singola
  • Robot di posizionamento a 6 assi
  • Sistema di essiccazione per il pre-trattamento del materiale
  • Sistema di controllo conforme agli standard internazionali

Ampia varietà di materiali utilizzabili

L’unità di plastificazione a vite opera utilizzando granuli termoplastici convenzionali. Ciò consente di processare sia composti plastici puri che  plastiche caricate.

Produttività

L’elevata produttività del processo è basata sul principio fisico del riscaldamento per taglio all’interno dell’estrusore a vite. Grazie alla tecnologia SpaceA, è possibile ottenere elevate capacità produttive riducendo il lavoro manual e con un basso consumo energetico.

Elevato livello di automazione

SpaceA è dotata di un robot industriale a 6 assi per evitare le limitazioni legate alle dimensioni e alla complessità delle parti da produrre. La struttura additiva e la lavorazione meccanica sono combinate in un unico sistema di produzione che consente anche l’integrazione di inserti come boccole filettate, cuscinetti, parti stampate ad iniezione o componenti elettronici.

Flessibilità e scalabilità

Nella SpaceA, la piattaforma e il modulo di stampa sono separati al fine di offrire elevate flessibilità. La modularità consente un’agevole integrazione del sistema con linee di produzione esistenti.