HII-S
EFFICIENTE, PRECISA E COSTANTE

Le pressocolatrici HII-S (da 180 fino a 5000 tonnellate di forza di chiusura) sono progettate e sviluppate per garantire elevati livelli di efficienza ed una qualità di stampata costante.

Il gruppo di iniezione è stato disegnato per raggiungere un’elevata costanza di produzione. Il sistema di controllo delle pressocolatrici HII-S è sviluppato secondo standard internazionali.

Le macchine per pressofusione HII-S sono dotate di sistema di lubrificazione centralizzato ed automatico.

Al fine di garantire i massimi livelli di affidabilità ed efficienza, tutte le unità le delle pressocolatrici HII-S (gruppo di chiusura, sistema di iniezione, sistema idraulico) sono testate separatamente prima di essere assemblate e testate nuovamente all’interno della macchina.

Industria 4.0

La serie HII-S di YIZUMI è stata sviluppata con sistemi di gestione avanzati per garantire un elevato controllo del processo.

Il sistema è sviluppato per Industria 4.0

Sistema idraulico

Il sistema idraulico della serie HII-S è stato progettato per garantire maggior produttività ed elevata stabilità di processo. L’elevata efficienza del sistema idraulico permette di ottimizzare i tempi ciclo con consumi energetici contenuti.

Il circuito idraulico è caratterizzato da un efficiente sistema di dissipazione termica ed un avanzato sistema di filtraggio. Questo permette alla pressocolatrice di operare con il fluido sempre pulito ed a temperatura bassa.

Motore brushless per risparmio energia

Le pressocolatrici HII-S possono essere dotate di un motore pompa brushless che fornisce elevata reattività durante tutti i movimenti idraulici della macchina.

L’utilizzo di motori brushless garantisce un significativo risparmio energetico a parità di performance e produttività.

Il servo-motore per risparmio energetico è disponibile, su richiesta, su tutte le pressocolatrici HII-S, dalla 380 alla 5000 tonnellate.

Gruppo di chiusura affidabile

10%

Movimenti di apertura e chiusura più rapidi

Gruppo di chiusura a ginocchiera con struttura meccanica ottimizzata ed elevata rigidità dei piani.

I piani sono progettati con FEM per garantire una miglior distribuzione della forza e di conseguenza una lunga durata.

Il sistema di chiusura della HII-S permette di ridurre i tempi ciclo attraverso movimenti di apertura e chiusura più rapidi rispetto alle pressocolatrici tradizionali.

La regolazione automatica dell’altezza dello stampo con bloccaggio automatico è funzionale al raggiungimento di elevati livelli di efficienza.