THIXO PER MAGNESIO
STAMPAGGIO DI PARTI AD ELEVATA FINITURA SUPERFICIALE

YIZUMI ha iniziato lo sviluppo della tecnologia Thixomolding nel 2009 diventando il primo produttore cinese a commercializzare una macchina per lo stampaggio ad iniezione di leghe di magnesio allo stato semi-solido.

Oggi la serie MG II è in grado di coprire varie esigenze per la produzione di componenti complessi con macchine da 180 fino a 3200 tonnellate di forza di chiusura.

La serie MG II include alcune innovazioni sviluppate e brevettate da YIZUMI, come il sistema di iniezione con un canale di iniezione riscaldato e attacchi di colata multipli, utilizzati per la produzione di parti piatte o parti telaio. Questo sistema permette di ottimizzare il processo di riempimento delle cavità, di ridurre dal 15% al 30% il materiale utilizzato per la costruzione dello stampo e di raggiungere elevati livelli di standardizzazione della produzione.

Industria 4.0

La serie MG II di YIZUMI è stata sviluppata con sistemi di gestione avanzati per garantire un elevato controllo del processo.

Il sistema è sviluppato per Industria 4.0

1
2
3
4
1

Gruppo di chiusura rinnovato

Il gruppo di chiusura è stato ridisegnato per ottimizzare la distribuzione dello stress da impatto e ridurre il rischio di deformazione del piano

2

Apertura e chiusura stampo rapida

Specifiche tecnologie brevettate assicurano movimenti di apertura e chiusura dello stampo veloci e lineari

3

Robusto gruppo vite senza fine e cilindro

Il gruppo composto da cilindro e vite senza fine è realizzato con materiali resistenti ed affidabili

4

Innovativo sistema di iniezione

Controllo dell’iniezione in anello chiuso per garantire un processo stabile, affidabile ed altamente ripetibile